A partire dal 14 marzo 2024, a Saluzzo presso la ex-caserma Mario Musso si terrà un programma di Mindful Parenting. Saranno 8 incontri il giovedì dalle ore 20.15 alle ore 22.15. Si tratta di un percorso esperienziale di gruppo, dove verranno trattati temi che riguardano la genitorialità.
Si è concluso a dicembre 2023 un percorso a Torino, presso il Centro Yoga Satya in Corso Quintino Sella 20. Sono state serate dense di esperienze, di emozioni, di condivisioni sentite, di contatto profondo. Chi ha partecipato lo ha fatto col cuore aperto, si è affidato con il desiderio di apprendere e cambiare schemi poco funzionali. Tutti si sono messi in gioco senza timore di essere giudicati e sono stati curiosi e piuttosto costanti nelle pratiche meditative, notando dei cambiamenti fin da subito nella relazione con se stessi e con i propri familiari.
Non vediamo l’ora di far conoscere a tante persone la potenza trasformativa e la bellezza di questo programma, creato da Susan Bogels e Kathleen Restifo in Olanda, come applicazione della mindfulness alla genitorialità. Lo scopo è quello di accrescere la consapevolezza nei genitori e migliorare il rapporto con il partner e con i propri figli.